Il Mondo Femminile che sta intorno alla Menopausa richiede il coinvolgimento di molte figure mediche, che possano interagire al fine di garantire una migliore qualità di vita della Donna over50 e della coppia.
Il Ginecologo “moderno” deve acquisire nuove competenze professionali avvalendosi oggi degli enormi progressi della scienza e della tecnologia medica.
La ricerca scientifica ha infatti consegnato dei prodotti che consentono una nuova Medicina Rigenerativa e Chirurgia Cosmetica Scarless in grado di dare “armonia” al corpo ed al cervello: microbioma intestinale e vaginale come indicatori di benessere psico-fisico.
Sia negli uomini che nelle donne che attraversano l’invecchiamento, si verificano cambiamenti ormonali fisiologici, con significativi cambiamenti fisici e mentali che possono spesso influire sulla vita sociale e sessuale di ognuno: il nostro “SAECULUM PROGRAM” , realizzato in sintonia con l’American Institute of Regenerative Medicine and Surgery (AIRMS), accreditato dalla American Academy of Regenerative Medicine (AABRM), il cui Presidente Prof. Chris Paulus-Romero collabora con il nostro Gruppo (Dr. Tawfik Sefrioui & Dr. Danilo Dodero), che ne ha dettato le linee guida.
Ricordiamoci che “l’Armonia non è avere quello che si desidera…, ma è migliorare quello che si ha.”
Sull’onda di tutte queste ricerche innovative abbiamo compiuto degli approfondimenti che ci permettono di contrastare il normale processo di invecchiamento del corpo e dell’area genitale e pelvi-perineale, e siamo in grado oggi di offrire alle donne per lo più cinquantenni una serie di approcci medici veramente poco invasivi se non addirittura non invasivi e non ablativi, ma estremamente efficaci:
- Ricerca del Microbioma vaginale ed intestinale come strumento di diagnosi di precisione e strategie di trattamento “personalizzate” con GENE-S VAGINAL. (analisi microbiota vaginale) & PROBIOME (analisi microbiota intestinale).
- Trattamenti di Laserterapia vulvo-vaginale con LADYLIFT LASER
- Trattamenti di Radiofrequenza ed Elettroporazione vagino-vulvo-perineale con VAGY COMBI
- Trattamenti con gel iniettabile biorivolumetrico a base di acido ialuronico cross-lincato con REGENYAL ARMONIA
- Trattamenti Iniettabili Periutetrali di grasso e cellule staminali per l’incontinenza urinaria femminile (Casablanca Technique).
- Medicina Rigenerativa (American Academy Regenerative Medicine – Dr. Tawfik Sefrioui).
- Scarless Cosmetic Surgery con grasso e cellule staminali (American Academy Regenerative Medicine – Dr. Tawfik Sefrioui).
In campo di “chirurgia ginecologica” abbiamo iniziato un‘attività SSN pubblica presso l’Ospedale Fatebenefratelli ISOLA TIBERINA di ROMA, diretto dal Prof. Antonio Ragusa, focalizzata sulla chirurgia vaginale ricostruttiva pelvica, dove possiamo utilizzare la protesi biologica in pericardio bovino (BIORIPAIR BUTTERFLY 3D by ASSUTERUROPE) , molto efficace nella cura del Rettocele con defecazione ostruita e nel Prolasso di Cupola Vaginale o di IV grado in donna ancora giovane e con desiderio di mantenere un’attività sessuale.
Infine l’approfondimento nostro ci ha portato ad introdurre la Chirurgia Robotica Ginecologica Benigna dai primi del 2020 presso la Clinica Privata VILLA SERENA di GENOVA e presso la Clinica Privata PAIDEIA di ROMA, dove opererò assieme al tutor Robot da Vinci di AB MEDICA dott. Vito Cela.